Chi siamo

Foto storica del 1953
Foto storica del 1957

Esperienza e professionalità dal 1953

La storia della ditta Maida affonda le sue radici lontano nel tempo (1935), quando con tanta passione nostro bisnonno e nostro nonno cominciarono a lavorare l’alabastro grigio (pietra di carcarelle) estratto da un suolo di proprietà.

Il materiale estratto veniva parzialmente da loro tagliato a mano con normali seghe a denti, levigato con la pialla, rifinito con pietre arenarie e poi impiegato nella realizzazione di scale.

Nel 1953 fu impiantato un laboratorio per la lavorazione del marmo e della pietra utilizzando i macchinari piu’ moderni per l’epoca.

Foto storica del 1953
Foto storica del 1963

E’ quindi da tre generazioni che l’azienda opera nel settore della lavorazione dei marmi, graniti e quarzi con l’obiettivo primario di fornire sempre una particolare attenzione ai materiali, alla qualità del lavoro e al rispetto dei tempi di lavorazione e consegna.

Negli ultimi anni alla lavorazione artigianale abbiamo unito la tecnologia di macchinari di nuova generazione realizzando qualsiasi tipo di lavorazione che il mercato richiede.

Oltre a marmi e graniti, grazie all’innovazione di nuovi materiali come il gres porcellanato , disponibile sul mercato in formati sempre più grandi e molto simili al marmo, l’azienda è in grado di offrire nuove idee e soluzioni.